ARXIVAR

Business Project Management

 

ARXivar è una piattaforma per la gestione delle informazioni aziendali. Vi permette di archiviare in un unico sistema qualunque tipo di informazione: documenti di Office, mail, fax, file, documenti cartacei, disegni, film, musica, immagini, spool di stampa ecc. Vi permette di gestire la sicurezza, il flusso  dei processi (workflow), la distribuzione, la firma digitale.Pubblicare i documenti sul  WEB, organizzarli, associarli tra di loro per formare una pratica e molto altro ancora.

Diventa inoltre l’unico punto di partenza per la creazione dei documenti in azienda, ottimo per le aziende certificate (ISO 9000) o che vogliono regolare la creazione dei documenti secondo degli standard, gestendone le diverse revisioni. arx1

img_arxivar_circle

 

Business Process Management (BPM)

 

L’impresa è una macchina complessa che va messa a punto costantemente. Sempre di più il vantaggio competitivo di un’azienda dipende dalla sua  abilità di adattarsi ai cambiamenti in modo rapido e di eccellere nei processi chiave di business intesi come un insieme di attività, coordinate e supportate da persone, tecnologie  e conoscenze; come evadere un ordine, rispondere ad una richiesta del cliente o produrre un nuovo bene di consumo. Nasce dunque la necessità di coordinare gruppi di lavoro, definendo, a fronte di un particolare evento, chi deve fare che cosa, con quali strumenti, con quali informazioni, con quali poteri decisionali. ARXivar è lo strumento informatico che consente di coordinare tutto questo. Con il workflow DESIGNER (disegnatore grafico di processi), si definiscono le azioni, i tempi, le persone che devono eseguire delle attività secondo un determinato percorso procedurale. Il workflow di ARXivar consente all’azienda di essere proattiva e semplificare le  attività, che  arrivano direttamente sulla “scrivania elettronica” di chi deve svolgerle. In questo modo è possibile monitorare in modo più efficiente i processi aziendali, poter identificare  tempestivamente  le criticità e rendere disponibili strumenti per analizzare e gestire le eccezioni. Riducendo i tempi di esecuzione dei processi si ottengono benefici in termini di efficacia ed efficienza e dunque una sensibile riduzione dei costi di gestione.

La nuova gestione documentale.

ARXivar è una piattaforma di Document & Process Management completa e scalabile con la quale è possibile gestire in modo centralizzato infiniti documenti elettronici provenienti dai vari sistemi informativi che l’azienda  utilizza (ERP/Gestionale, email, fax,  office,  CRM,  CAD, sistemi qualità, rilevazione  presenze, etc..). Attraverso un’interfaccia estremamente intuitiva allineata agli standard Microsoft, permette di gestire le informazioni. ARXivar offre funzionalità quali: la spedizione automatica dei documenti via fax, mail, posta ordinaria o raccomandata secondo la priorità del destinatario, creazione di Cd autoconsultanti, gestione della modulistica aziendale (carta intestata, moduli qualità), stampante PDF, deleghe, una anteprima sempre disponibile dei documenti per i più comuni formati, liste di distribuzione, sistemi di ricerca FULL-TEXT, firma digitale e molto ancora. ARXivar possiede diversi tipi di ricerche documentali a seconda del tipo di uso e di operatore, che garantiscono la reperibilità dei documenti in base a livelli di riservatezza che si incrociano tra loro per soddisfare le più particolari esigenze di privacy e di accessibilità ai dati.   

arx2

Ciclo Attivo e Ciclo Passivo.

 

ARXivar è in grado di acquisire automaticamente tutti i documenti che vengono generati da un sistema gestionale. Usando ARXivar Spool Recognition è possibile leggere i dati presenti su Fatture, Bolle, Ordini, Registri contabili e di magazzino, Rapportini di uscita dei tecnici e archiviarli automaticamente. Anche per il ciclo passivo abbiamo realizzato dei connettori universali per i vari sistemi gestionali che ci permettono di archiviare automaticamente tutti i documenti pervenuti dai fornitori, indipendentemente dal formato, codificando le informazioni attraverso delle etichette barcode.

arx3

Conservazione sostitutiva o in outsourcing.

 

ARXivar è allineato alle normative in materia di archiviazione documentale che sanciscono le “Regole tecniche per la riproduzione e la  conservazione di documenti su supporto ottico idoneo a garantire la conformità dei documenti originali Art.6, commi 1 e 2, del testo unico delle disposizioni legislative e regolamenti in materia di documentazione amministrativa, di cui al DPR 28/12/2000, n.445″. Il modulo prevede che qualunque documento elettronico archiviato in ARXivar possa essere conservato solo in forma elettronica, seguendo una procedura (Wizard) che prevede la creazione di un volume di conservazione contenente i dati validati dalla firma digitale e marcatura temporale. La procedura offre le funzioni per la consultabilità dei dati in modo autoconsistente.

arx4

SCARICA LA BROCHURE