Arriveranno in questi giorni 446 milioni di euro per la realizzazione di reti locali, cablate e wireless, nelle scuole italiane.
È stato infatti pubblicato, sul sito del Ministero dell’Istruzione, l’avviso che mette a disposizione risorse che consentiranno di realizzare infrastrutture di rete negli istituti scolastici e colmare i divari presenti nel Paese: per la richiesta dei fondi, gli Istituti dovranno registrarsi entro il 14 Settembre 2021.
Chi può partecipare al bando?
L’Avviso è aperto a tutte le scuole statali e ai Centri provinciali per l’istruzione degli adulti presenti sul territorio italiano.
Quali sono gli interventi finanziabili?
Gli interventi ammissibili sono quelli che prevedono:
- la realizzazione o il potenziamento delle reti locali cablate e wireless degli edifici scolastici, utilizzate dalle scuole a fini didattici e amministrativi;
- la fornitura di materiali e strumenti per la realizzazione di cablaggi strutturati, fornitura e installazione di apparati attivi, switch, prodotti per l’accesso wireless, dispositivi per la sicurezza delle reti e servizi, compresi i dispositivi di autenticazione degli utenti personale scolastico e studenti;
- la fornitura e installazione di gruppi di continuità;
- eventuali piccoli interventi edilizi strettamente indispensabili e accessori.
Gli interventi per la realizzazione di reti locali, cablate e wireless, nelle scuole dovranno essere realizzati, collaudati e conclusi con tempestività e comunque entro e non oltre il 31 dicembre 2022.
Contattaci per approfondire e organizzare insieme fin da subito il riammodernamento della tua Scuola e della sua infrastruttura di rete informatica.