
Conservare le tue PEC non è mai stato così semplice e completo.
Il nostro servizio Conserva PEC ti permette di conservare a norma le PEC con le relative ricevute di notifica. Grazie alla marcatura temporale della conservazione digitale si prolunga di fatto la validità nel tempo della PEC.
Il servizio Conserva PEC è in grado di colloquiare con tutti i Gestori di Posta Elettronica Certificata (es. Namirial, Infocert, Aruba, ecc.) presenti nel sito istituzionale:
https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/posta-elettronica-certificata/elenco-gestori-pec
Per altri gestori non presenti in elenco AGID è necessaria una nostra verifica preliminare gratuita.
COME AVVIENE IL PROCESSO DI CONSERVAZIONE DELLE PEC?

Il processo consente di:
- monitorare automaticamente gli account PEC senza alcun intervento da parte dell’utente rimanendo di fatto completamente trasparente per l’utente finale;
- archiviare e conservare digitalmente i messaggi PEC e le relative notifiche;
- liberare spazio dall’account di posta, in quanto le PEC conservate possono essere cancellate manualmente dall’utente oppure in modalità automatica da parte del servizio.
Il servizio tecnicamente monitora lo stato di ricezione delle nuove PEC direttamente nella casella del gestore PEC. Almeno una volta al giorno, tramite una connessione IMAP, il servizio prende in carico tutti i messaggi presenti nella INBOX e si occupa di produrre i rispettivi pacchetti da versare al sistema di conservazione.
QUANTO COSTA IL SERVIZIO?
Fino al 31 Gennaio 2021 offriamo ai nostri clienti il servizio di attivazione una tantum on-line di Conserva PEC al prezzo scontato di € 35,00 + IVA.

ATTIVA SUBITO IL SERVIZIO
SCOPRI QUALI ALTRI SERVIZI POSSONO ESSERE DI SUPPORTO AL TUO BUSINESS
Hai bisogno di un dominio email professionale?
Necessiti di una nuova e-mail PEC con la garanzia di conservazione sostitutiva a norma di legge?